lunedì 22 marzo 2010

Lia: un'amica insostituibile!

Come già accennato divido casa con la mia amica Lia.
Ci siamo conosciute nel '98.
Lei lavorava già al supermercato dove poi sono approdata io.
Ci siamo trovate subite in sintonia ed è nata una bella amicizia.
Lei è un vulcano di ragazza, una persona solare, altruista, simpatica.
Anche lei era senza patente ed entrambe ci si è poi aggregate a fare su e giù con la ragazza che mi ha aiutata a trovare lavoro.
Poi, fortunatamente, Lia ha preso la patente e quindi abbiamo continuato a viaggiare io e lei.

Lia mi fa morire dalle risate. Ha un modo ingenuo nel fare le cose.
Ci fece ridere quando ci raccontò che durante una guida ebbe la sfortuna di bucare, il suo istruttore prese a cambiare la gomma e lei fece in modo di dargli una mano. Come?
Beh... ebbe la furba idea di prendere il pneumatico bucato e andarlo a buttare nel bidone della spazzatura!!
Immaginate la faccia dell'istruttore?!?

Lia ha una splendida famiglia.
Una mamma premurosa e gentile ed una sorella dolcissima che fa il nostro stesso lavoro.
Un giorno, quando ancora lavoravamo insieme, le confidai il desiderio di andare a vivere da sola.
Mi sembrava il momento giusto per responsabilizzarmi, ma con il mio solo stipendio non ce l'avrei fatta. Fu allora che lei propose di trovare casa insieme.
A dire la verità quel giorno anche la nostra collega/amica Amalia si propose a fare altrettanto, ma lei all'epoca era già stra-fidanzata e di fatto non venne mai a vivere con noi perché di lì a poco il suo ragazzo le chiese di sposarlo.
Così, rimanemmo io e Lia.
Trovammo un appartamento e i nostri genitori ci dettero una mano a dare il bianco ed una sistemata e ci aiutarono con il trasloco.
E qualche tempo dopo... si aggiunse anche Leo il nostro cucciolo di cocker.
Nonostante io sia una persona disordinata e lei esattamente l'opposto, la convivenza con lei funziona senza problemi.
Io odio fare le pulizie cosa che piace a lei, così come io amo cucinare e lei un po' meno.
In compenso è un'ottima forchetta.
E si presta benissimo ai miei esperimenti culinari.
Lia è fidanzata da qualche anno in più rispetto a me e al mio ragazzo ma ancora non si è decisa a fare il grande passo andando a vivere con il suo lui.
Lia ha due anni meno di me, il suo ragazzo ha la mia età.
Anche lui è una bella persona, innamoratissimo di lei e sono davvero una bella coppia.
E (per fortuna) il suo ragazzo ed il mio sono diventati ottimi amici.





1 commento:

  1. sicuramente è difficile trovare una persona con cui convivere andando d'amore e d'accordo!

    RispondiElimina